Serrande Avvolgibili

Riepilogo del Servizio: Serrande Avvolgibili

Le serrande avvolgibili per garage o box sono prodotte in acciaio, poiché è il materiale in assoluto più sicuro per realizzare un oggetto di tale importanza. Queste serrande si adattano a qualsiasi tipo di box o garage e allo stesso tempo possono diventare automatizzate oppure integrate con sistemi di allarme appositi.

Il funzionamento di queste porte è semplice, azionando il tasto del telecomando la serranda si aprirà avvolgendosi su se stessa, in questo modo sparirà completamente e permetterà di ottimizzare lo spazio presente nella stanza.

Come si monta una serranda avvolgibile?

Innanzitutto per installare una serranda avvolgibile bisogna montare delle guide di scorrimento alla parete da entrambi i lati con delle viti per tenerle ben salde al muro. Dunque vengono avvitate due coperture laterali nella parte esterna del cassonetto di protezione, allo stesso tempo nella parte inferiore viene montata una guarnizione a spazzola per evitare l’entrata di polvere.

Dopodiché si andrà ad installare la parte per renderla motorizzata, si inizierà montando la catena che collega l’albero di avvolgimento alla corona dentata che permette il movimento della serranda.

Naturalmente prima di fissare la motorizzazione tramite l’apposita mensola, si deve inserire la cordicella che permetterà, in caso di emergenza, di sbloccare il dispositivo.

Adesso si può passare ad avvolgere il manto di chiusura: che sarà messo in posizione in modo tale che i due addetti tirino la cinghia da entrambi i lati facendola passare attraverso il fissaggio dello stesso, quest’ultima viene piantata direttamente sopra l’albero di avvolgimento.

Prima di sollevare il manto, vengono montati verticalmente i fissaggi mediante l’utilizzo di strisce adesive. Ora, il tecnico avvolge la serranda sull’albero di avvolgimento quel tanto che basta per far entrare la guarnizione superiore all’interno dei distanziali che, di conseguenza, vengono avvitati all’albero di avvolgimento.

A questo punto la serranda si può aprire completamente, facendo arrotolare il manto sull’albero di avvolgimento. Durante la prima chiusura la saracinesca si inserirà nelle guide di scorrimento, inoltre un rullo guida posizionato nella parte inferiore dell’albero manterrà il manto nella sua collocazione prestabilita. Alla base della serranda verrà installata una guarnizione a pavimento e la maniglia che permetterà di aprire il tutto dall’interno.

Come si ripara una serranda avvolgibile?

Possono essere tre i motivi per la quale una serranda si rompe:

  • Cinghia o corda frantumata: se la cinghia si spezza il meccanismo della serranda si blocca, fortunatamente non servirà cambiare l’intera saracinesca ma basterà sostituire la corda con una di qualità.
  • Serranda bloccata: in questo caso c’è stata la rottura di una delle stecche o della corda. Nel primo caso sostituendo le stecche rotte, nel secondo acquistarne una di ricambio. Nel caso in cui il problema fosse più grave si dovrà sostituire l’intera serranda.
  • Serranda deviata: dal momento in cui la serranda non si arrotola, si blocca o rimane storta forse il rullo si trova fuori binario. Occorrerà dunque valutare l’entità del danno e decidere se sistemarlo da soli o rivolgersi ad un tecnico.
Affidati al Nostro Team di Esperti..
  • Costo Serrande Avvolgibili per Abitazione

    Puoi richiedere preventivi personalizzati a uno dei nostri responsabili.
  • Costo Serrande Avvolgibili per Negozi

    Chiamaci e richiedi un sopralluogo + preventivo personalizzato per te.